Roger Federer ha passato il primo fine settimana di aprile a Roma con la sua famiglia per festeggiare il compleanno di sua moglie Mirka. Ecco le tappe dello svizzero nella Città Eterna (in cui non ha mai vinto un titolo in carriera).
Le tappe del Federer Tour
Come tutti nel mondo, anche Federer non poteva resistere alle meraviglie di Roma. Nonostante una carriera che l’ha portato nella Città Eterna più volte, il re svizzero ha deciso di trascorrere l’ultimo fine settimana in vacanza proprio nella capitale italiana per festeggiare con la famiglia e degli amici il compleanno di sua moglie Mirka.
Tappa obbligatoria, visto che lo stesso Roger l’ha definita una sua seconda casa, la Taverna Trilussa a pranzo. Poi un tour privato nella Città del Vaticano, comprensivo dei Musei Vaticani e della visione della Cappella Sistina, che pare aver addirittura commosso l’ex tennista.
Ad avere l’onore (e onere) di accompagnare la famiglia Federer è Gianni Crea, guida vaticana che ha deciso di mostrare tutte le bellezze offerte dalla basilica di San Pietro (compresa la Terrazza del Nicchione).
>> Le dieci migliori corde per la tua racchetta, da acquistare subito
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!