“Abbiamo parlato molto”. Federer rivela il contenuto delle chat con Nadal durante il lockdown

0

Dietro la grande rivalità tra Federer e Nadal c’è sicuramente grande amicizia e stima reciproca. Roger ha infatti dichiarato in un’intervista che durante il lockdown: “Ho parlato molto con Rafa”.

La più grande rivalità del ventunesimo secolo

Quella di Rafa Nadal e Roger Federer è sicuramente la più grande rivalità tennistica del secolo. I due, a partire dal 2004, si sono affrontati in 20 occasioni e si sono portati a casa 20 slam a testa. La rivalità ha anche contribuito al consolidarsi di una grande amicizia fuori dal campo.

Ho parlato molto con Rafa. Dato che facciamo parte del consiglio dei giocatori dobbiamo tenerci costantemente in contatto. Gli argomenti erano tanti: Cosa sarà meglio per lo sport? Come possiamo permettere di continuare a giocare? Ci siamo anche chiamati durante il duro lockdown che c’è stato in Spagna. Lui mi chiedeva sempre come stesse andando il recupero dall’infortunio. Mi è stato sempre molto vicino durante la riabilitazione.

All’inizio ero felice di poter passare un po’ di tempo in Svizzera vicino la mia famiglia, ma con il passare dei giorni la situazione è cambiata. Mancavano sia a me che a lui gli amici di Londra, New York o Parigi. La nostra vita è nel tour e ci è mancato molto tutto ciò che ruota intorno ad essa”.

Attrezzatura, abbigliamento e accessori: tutto ciò che serve per iniziare a giocare a tennis

Share.

Leave A Reply