Sinner-Djokovic, ma non solo: gli italiani in campo oggi a Montecarlo

0

Cinque su nove: è questo il bilancio degli italiani che hanno superato i rispettivi primi turni e che sono quindi ancora in corsa nel Masters 1000 di Montecarlo. Un bilancio tutto sommato positivo, tenuto conto che mediamente non si trattava di partite facili o scontate.

Promossi, dunque, un grande Jannik Sinner, un redivivo Fabio Fognini, un super Lorenzo Sonego un sorprendentemente solido Marco Cecchinato e un Salvatore Caruso che ha faticato anche più del dovuto contro la wild card monegasca Lucas Catarina. Eliminati, invece, un Matteo Berrettini ancora non pronto dopo l’infortunio addominale di due mesi fa, un Lorenzo Musetti non al meglio contro Aslan Karatsev, un positivissimo Thomas Fabbiano e un combattivo Stefano Travaglia.

Ora per i cinque italiani comincia il difficile: ad attendere i nostri ragazzi ai sedicesimi di finale ci sono tre top-10, un ex top-10. Quello a cui è andata sicuramente meglio è Fabio Fognini (testa di serie numero 15 e campione in carica), che pesca l’australiano Jordan Thompson, non certo uno specialista della terra rossa, che ha faticato non poco a battere un arrendevole Benoit Paire.

Il match di cartello, non solo per quanto riguarda gli italiani, sarà sicuramente quello che vedrà fronteggiarsi il numero uno del mondo Novak Djokovic e il nostro baby-fenomeno Jannik Sinner. Anche qui sulla carta non c’è partita, ma occhio perché Nole rientra da un lungo stop e non ha mai avuto una grande tradizione a Montecarlo. Altro mach proibitivo è quello che aspetta Salvo Caruso, contro Andrey Rublev, testa di serie numero 6.

Altro top-10 per Lorenzo Sonego, che se la vedrà con Alexander Zverev. Conclude il quadro degli italiani nei sedicesimi di finale Marco Cecchinato, che andrà a sfidare David Goffin. Insomma, a parte Fognini, i nostri non partono con i favori del pronostico. Ma ovviamente mai dire mai. Mai paura ragazzi!

DOVE GUARDARE IL MASTERS 1000 DI MONTE CARLO IN TV E STREAMING

La copertura televisiva in Italia del Masters 1000 di Monte Carlo sarà garantita da Sky. Le partite saranno trasmesse su Sky Sport 1 e Sky Sport Arena e in streaming su SkyGo.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le 10 migliori scarpe da tennis, per uomo, donna e bambini

 

Share.

Leave A Reply