Masters 1000 Montreal e Wta 1000 Toronto, oggi tre italiani in campo. I risultati di ieri

0

Nella prima giornata di gare della Rogers Cup, la cui versione maschile si gioca quest’anno a Montreal e quella femminile a Toronto, ci sono da registrare già dei bei risultati. Su tutti sicuramente la vittoria di Serena Williams in due set contro la spagnola Nuria Parrizas-Diaz,  numero 57 del mondo. Erano diciotto mesi che l’americana non vinceva un match sul cemento.

Sempre in campo femminile, purtroppo, brutta sconfitta per la nostra Martina Trevisan, sconfitta in tre set dalla brasiliana Beatriz Haddad Maia, numero 24 del mondo. L’italiana ha reagito bene nel secondo set, ma ha ceduto alla lunga davanti alla maggiore attitudine dell’avversaria a giocare su queste superfici.

In campo maschile, a Montreal, vittorie per Khachanov su Francisco Cerundolo, Molcan su McDonald, Ruusuvuori in tre set su uno Stan Wawrinka combattivo ma ancora lontano dai suoi standard, e di Brooksby su Bublik. A farla da padrona, nella seconda parte di giornata, è stata la pioggia con diverse partite interrotte e altre rinviate. Tra le prime da sottolineare il match tra Denis Shapovalov, che riprenderà sul punteggio di 7-5 e tre pari al tie-break del secondo set.

Masters 1000 Montreal e Wta 1000 Toronto: da vedere oggi

Tra le seconde c’è anche il match di Fabio Fognini, che avrebbe dovuto sfidare in serata (nella notte italiana) Holger Rune e che invece giocherà il suo match oggi non prima della ore 20. Prima di lui apre il programma di giornata Matteo Berrettini, impegnato alle 17 contro Pablo Carreno Busta in un primo turno non proprio agevole per lui.

Da circoletto rosso anche il match – il cui inizio è fissato non prima delle 21 – tra Sebastian Baez e un Nick Kyrgios decisamente “on fire” dopo la trionfale settimana di Washington, dove è riuscito a vincere sia il torneo singolare che quello in doppio. Chi vince se la vedrà contro il numero uno del mondo – e principale favorito del bookmakers per la vittoria finale – Daniil Medvedev.

In campo femminile appuntamento non prima delle 18,30 per Camila Giorgi, campionessa in carica, che scenderà in campo a Toronto contro Emma Raducanu.

>>> Dove vedere il Masters 1000 di Montreal e il Wta 1000 di Toronto di tv e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply