sabato, Ottobre 24

Musetti riparte alla grande: undicesima vittoria nelle ultime dodici

0

Lorenzo Musetti c’ha presto gusto e il suo percorso di crescita sembra inarrestabile. Dopo la bellissima vittoria del suo Challenger in quel di Forlì, il 18enne di Carrara riparte da Parma.

Al primo turno è arrivata una bellissima vittoria nel derby italiano contro Federico Gaio, che lo precede di sei posizioni nel ranking Atp. “Una gran partita da tutti i punti di vista”, ha detto Musetti, che ha gestito alla grande il match, concedendo all’avversario solo una palla break e chiudendo in due set 6-3, 6-2. Per Lorenzo si tratta dell’undicesima vittoria nelle ultime dodici partite, compreso l’exploit di Roma. Una marcia che ricorda sempre più quella di Jannik Sinner dello scorso anno.

Ritrova la vittoria a Parma – la prima dopo il lockdown – anche Gianluca Mager, che riesce ad avere la meglio (7-5, 7-6) del tedesco Yannik Hanfmann. Bene anche Paolo Lorenzi contro l’indiano Gunneswaran, mentre esce di scena Giulio Zeppieri, eliminato da un altro indiano, Sumit Nagal.

Per Musetti si prospetta un secondo turno di nuovo contro Frances Tiafoe (che gioca domani contro lo sloveno Rola), testa di serie numero 1, già battuto in quel di Forlì.

Come scegliere la racchetta giusta per giocare a tennis

Share.

Leave A Reply