Atp Vienna, torna in campo Sinner. Per lui una sfida inedita (e insidiosa)

0

Dopo il grande esordio di ieri di Lorenzo Sonego, che ha eliminato Dusan Lajovic, tocca oggi al secondo italiano in gara nell’Atp 500 di Vienna, Jannik Sinner.

Il 19enne altoatesino, che ha ottenuto una wild card per approdare direttamente al tabellone principale, non è stato fortunatissimo nel sorteggio, dato che ha pescato il numero 27 del mondo Casper Ruud. Tra i due è la prima sfida a livello Atp, ma sicuramente non sarà l’ultima.

Il norvegese, infatti, è un classe 1998 che ha fatto registrare enormi progressi negli ultimi anni. Figlio d’arte, specialista della terra battuta, è cresciuto all’ombra di Rafael Nadal nell’Academy di Mallorca. Dopo la pausa dei tornei, nello swing sul rosso, ha fatto vedere tutto il suo potenziale, mietendo vittime importanti (tra cui i nostri Berrettini, Fognini e Sonego).

Completamente diverso, finora, il suo rendimento sul duro, dove non è ancora riuscito a trovare la quadra del suo gioco. Motivo per il quale, almeno in base alle previsioni degli scommettitori, Sinner parte decisamente favorito.

Ma siccome stiamo parlando di un top-30, consigliamo sommessamente a Jannik di non abbassare la guardia. Il talento di Sesto Pusteria ha dimostrato anche nel recente torneo di Colonia di avere tutte le carte in regola per affermarsi ad alti livelli, ma inevitabilmente il suo processo di crescita passerà anche per degli alti e bassi, dovuti soprattutto all’inesperienza.

Come ha detto il suo coach e mentore Riccardo Piatti, “sta prendendo le misure del circuito e si sta abituando a giocare ad alti livelli“. Ma siccome nessuno “nasce imparato”, i passaggi a vuoto arriveranno, come normale che sia. E un numero 27 del mondo, indipendentemente dalla sua attitudine a giocare su una superficie piuttosto che su un’altra, può sicuramente mettere in difficoltà chiunque.

L’inizio del match di Sinner e previsto non prima delle 14,30 e verrà trasmesso in diretta su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 224 della piattaforma Sky, streaming supertennis.tv).

Tennis, 5 proposte per le scarpe da ideali da uomo

Share.

Leave A Reply